Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (domenica 15 agosto 2010) Categoria: Paura
W il ferragosto!
20:33 del 15-08-2010
Cari amici, sono appena rientrata, vi ringrazio tutti in blocco per gli auguri, sono stanca, triste e incazzata nera. Oggi era la mia festa e pensavo di godermi in santa pace il mio compleanno con i miei cari serenamente. Ora sedetevi comodamente, che vi racconto la mia giornata di festa. Alle ore 6:30, mi chiama la protezione civile, in Brianza è successo quello che pensavano non sarebbe successo. é straripato il fiume Molgora e mi pregavano di andare sul posto perchè io avevo le chiavi di mia figlia. Io e mio marito ci siamo messi in macchina e via di corsa. Mentre mi avvicinavo alla casa, cominciavano a tremarmi le gambe, perchè vedevo le villette prima delle sua con già i pompieri sul posto. Arrivando in lontananza ho visto una macchina galleggiare, era quella di mia figlia, mentre l'altra auto quella grossa, era piena fino al tetto di fango e probabilmente non è più buona. Ragazzi, vedere in televisione i disastri è un conto, ma vederli dal vivo è una cosa tremenda. Nel giardino è sparito tutto, l'acqua si è portata via persino la fontana in sasso, non vi dico gli alberi sradicati con tutta la radice. Dopo essere riuscita ad entrare in casa, mio marito Preso dalla disperazione, si è sentito male. In casa la furia dell'acqua si era ritirata, lasciando venti centimetri circa di fango dappertutto. I tappeti diventati marroni, non si vedevano più, le ante basse della cucina colme di fango. Con stivali lacrime e una pompa, con l'aiuto dei vicini, abbiamo spalato fango fino ad ammazzarci.
Intanto avvertita mia figlia, hanno preso il primo volo in Sardegna e sono tornati a casa, Appena arrivata mia figlia ha avuto un attacco di ansia e non riusciva più a respirare. Lavastoviglie andata, lavatrice e frigo idem. Non vi racconto più nulla, perchè il resto lo potete immaginare da soli.
Ecco! Questo è stato oggi il mio compleanno, spalare gango dove ero immersa fino alle ginocchia.
E vi dirò, oggi per una rara volta, ho detto una manica di parolacce e dirle, mi sembrava di stare meglio!
Segnala abuso


721d1b22cd872e0bc5b6a9ad4af8d4f8
mafalda (domenica 15 agosto 2010)
Carissima , è di fronte a questi eventi che mi accorgo di quanto siamo impotenti di fronte alla forza della natura , mi dispiace , mi dispiace tantissimo . Spero che i danni non siano così ingenti e che possano recuperare il più possibile , ma quello che spero è che non ci siano colpe dovute alla superficialità dell'uomo (vedi sindaco o protezione civile ), che avrebbero sottovalutato i rischi di un fiume , non mettendo protezioni , là dove occorrevano , perchè allora la rabbia sarebbe veramente insopportabile .Coraggio , consideriamo il fatto che al peggio non c'è fine , e che fortunatamente , erano tutti fuori casa e non hanno avuto danni alle persone ,auguriamoci la salute per poter rifare tutto e meglio di prima .
Fiorella (lunedì 16 agosto 2010)
Cara Assunta mi dispiace immensamente, hai fatto bene a sfogarti non ti preoccupare che siano parolacce, il dolore e la rabbia meglio non lasciarli nel cuore.... cara amica non ho parole e non penso esistono parole dopo quello che hai passato, che possano lenire il dolore o peggio il danno subito mi dispiace non poterti aiutare, spero che adesso stai a letto a riposare..... Assunta carissima un caro e fortissimo abbraccio con affetto, è ben poco in questo momento lo capisco, mi dispiace molto non poter fare nulla per te spero che possiate trovare gli aiuti necessari per uscire da questa terribile situazione al più presto........buona notte cara amica che sia una notte serena e tranquilla di sogni e speranza per un giorno migliore......Ciao.
dora (lunedì 16 agosto 2010)
Prima di andare a lavoro: Sono davvero dispiaciuta, per la brutta avventura che hai avuto. C'è qualche forma di risarcimento, almeno per i beni materiali? Ti abbraccio, ci sentiamo pomeriggio.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0